Una fiaba per adulti ambientata nel Regno di Gaio, un mondo ribaltato dove i gay rappresentano la maggioranza e comandano mentre gli eterosessuali sono i diversi.
La storia inizia con un gossip succoso: il principe erede al trono è segretamente eterosessuale! Ed è proprio la sua incapacità a fare coming out il perno attorno a cui ruota tutta la vicenda. Una misteriosa sparizione, una maledizione che incombe, un perfido ciambellano eterofobo, un damo di compagnia esageratamente premuroso, una colonnella inspiegabilmente gelosa, un narratore troppo coinvolto dagli eventi.
Gli ingredienti per una storia che si sviluppa tra gelosie, intrighi e colpi di scena ci sono proprio tutti. Riuscirà il nostro principe a scongiurare il sortilegio che minaccia il Regno di Gaio? Ma soprattutto, riuscirà a dire chi ama veramente e a vivere finalmente la sua vita vera?
di Andrea Midena e Giovanna Donini
collaborazione ai testi e consulenza etero Dino Colombi
cast in definizione
regia Claudio Insegno
aiuto regia Step Minotti
supervisione artistica Giancarlo Bozzo
durata: 100 minuti c.a.
MTM per l'accessibilità
Lo spettacolo è accessibile alle persone sorde attraverso la app Listen WiFi, scaricabile gratuitamente. Scopri di più
Tariffe
Le persone con disabilità pari o superiore al 67% (o certificazione equivalente) hanno diritto alla riduzione del 50% sul prezzo del biglietto intero. Per avere diritto alla riduzione è necessario esibire il certificato di invalidità. Se il documento certifica la necessità di una persona accompagnatrice, questa avrà diritto a un ingresso omaggio.
Biglietti disponibili in cassa: vedi le tariffe
Contattaci:
Tel. 02 86 45 45 45
Mail biglietteria@mtmteatro.it
Dal 07/04/2026 al 12/04/2026
Teatro Leonardo - via Ampère 1, Milano