Il cacciatore di streghe è un viaggio multisensoriale attraverso temi di potere, pregiudizio e mistero. Al centro della narrazione c'è l'intersezione tra la mascolinità tossica contemporanea e l'immaginario della stregoneria, che esamina come queste dinamiche di caccia e pregiudizio permangano attraverso i secoli.
L'uso innovativo del djing e di elementi scenici immersivi consente di invitare gli spettatori a un'esperienza partecipativa unica, dove possono scegliere di immergersi nella narrazione attraverso l'ascolto, la visione o il movimento, trasformando così la fruizione in un atto personale e dinamico.
La narrazione si sviluppa intorno alla musica, invertendo il paradigma tradizionale del teatro in cui le tracce sonore solitamente accompagnano il testo. La musica non solo ambienta o commenta l'azione scenica ma la guida, divenendo il filo conduttore attraverso cui si dipana la storia.
In alcuni momenti la musica assume il totale predominio, trasformando il teatro in una sala da ballo dove il pubblico è invitato a immergersi completamente nel suono e nel ritmo. Questi intermezzi, che ricordano un vero e proprio dj set, offrono pause narrative che permettono agli spettatori di elaborare emotivamente quanto vissuto e di connettersi fisicamente alla musica.
drammaturgia, regia, voce narrante e visual Filippo Renda
dj performer Sofia Tieri
produzione Manifatture Teatrali Milanesi
durata: in allestimento
Posto unico non numerato
Biglietti disponibili online: intero € 18; under 30, over 65 e università € 17
Biglietti disponibili in cassa: vedi le tariffe
Contattaci:
Tel. 02 86 45 45 45
Mail biglietteria@mtmteatro.it
Dal 18/06/2025 al 21/06/2025
La Cavallerizza - corso Magenta 24, Milano
© 2023 mtmteatro.it - Tutti i diritti riservati