Beata gioventù

Biglietti

Lo spettacolo

“Ciò che sostiene il piedistallo d’argilla del mondo, è il respiro puro di tuo figlio.”

Un padre, una figlia. Una discussione nella quale i toni si alzano fino a diventare insopportabili e che si chiude in maniera tragica, ma una speranza c’è ancora.

Attaccandosi a quella, aspettando che il destino si dimostri generoso, c’è il tempo per fare dei passi a ritroso. Il padre prova a ricordare se stesso adolescente e quegli anni sgangherati, arruffati, infuocati, che quando si riaffacciano alla memoria, ci fanno ripensare ai sogni che abbiamo lasciato per strada, ai desideri bruciati nella quotidianità e alla voglia di lottare contro tutto e tutti. Voglia che si è trasformata in arrendevolezza perché “tanto, è così difficile cambiare le cose.”

Ricordando quel viaggio che ognuno di noi ha fatto per arrivare a diventare adulto, due generazioni possono finalmente riabbracciarsi e ritrovarsi imparando a parlare senza filtri, senza prevenzioni. Uno spettacolo che tocca l’urgente tema della comunicazione fra genitori e figli, che può diventare un incontro anche quando è uno scontro, che apre una riflessione sull’importanza del tempo, che è necessario dedicare e dedicarci per arricchire i rapporti umani.

Due “mestieri”, quello del genitore e quello del figlio, che nessuno ci insegna, ma che si impara sul campo sul quale, fra un’inevitabile battaglia e l’altra, ci sono infinite possibilità di confronto.


età consigliata 12-16 anni
durata 70 minuti

Parole chiave: Rapporti genitori/figli, Adolescenza, Ritrovarsi


La locandina

di Valeria Cavalli
regia Claudio Intropido
consulenza scientifica Dott. Nicola Iannaccone
collaborazione didattica Prof.ssa Simonetta Muzio
produzione Manifatture Teatrali Milanesi

Date

Dal 11/02/2025 al 12/02/2025

Dove

Teatro Litta - corso Magenta 24, Milano

Programmazione

Giorno Orario
Martedì 11/02/2025 10:30 PRENOTA
Mercoledì 12/02/2025 10:30 PRENOTA

Scarica gli allegati

© 2023 mtmteatro.it. Tutti i diritti riservati – Progetto e realizzazione: Gabriele Cometto www.cometto.it